“Vini al supermercato” è la rubrica che la prestigiosa testata Winemag dedica al vino in vendita nelle maggiori insegne di supermercati presenti in Italia. Ogni anno la redazione pubblica gli esiti di una degustazione alla cieca dando vita all’ormai celebre #vinialsuper – la tua guida agli acquisti in GDO.
In suddetto contesto, tutti i vini Crifo delle linee Grifone e Grifone Collection hanno partecipato alla degustazione e sono stati inseriti tra i “Migliori Vini GDO 2024”.
Il riconoscimento è un conferma dell’impegno che la Cantina di Ruvo di Puglia dedica al grande pubblico di consumatori di vini a marchio Crifo. È un tributo al savoir-faire dell’organizzazione tutta e alla dedizione degli enologi, dei soci e dei viticoltori, che mettono in campo tutta la propria esperienza per garantire la massima qualità di ogni etichetta.
Nella fattispecie parliamo di ben 9 referenze, create per valorizzare e diffondere il patrimonio vitivinicolo dell’Alta Murgia pugliese interpretandone i vitigni autoctoni più rappresentativi. Prodotti che vantano uno straordinario rapporto qualità/prezzo e già riscuotono un notevole successo commerciale a riprova della crescente consapevolezza dei consumatori riguardo alla scelta del vino:
- Grifone Collection NEIA – Nero di Troia rosé Puglia IGP
- Grifone Collection NERODIVO – Nero di Troia Primitivo Puglia IGP
- Grifone Nero di Troia Puglia IGP
- Grifone Sangiovese Puglia IGP
- Grifone Malvasia bianca Puglia IGP
- Grifone Bombino Bianco Puglia IGP
- Grifone Castel del Monte DOP Rosato
- Grifone Castel del Monte DOP Rosso
- Grifone Castel del Monte DOP Bianco
Entrambe le linee sono inoltre “divulgatrici” dell’ultimo progetto di comunicazione della Cantina di Ruvo di Puglia dedicato alla sostenibilità, che ha visto la collaborazione con cinque giovani e talentuosi scrittori: Racconti in Bottiglia.